giovedì, 4 luglio 2019

Adattatore Lightning a Micro-USB disponibile in USA

Apple ha messo in vendita nel proprio negozio online degli Stati Uniti il nuovo adattatore Lightning  a micro-USB che probabilmente a breve verrà disponibile nei negozi USA ed anche europei.

adattatore-Lughtning-micro-USB

 L’adattatore si collega al dock Lightning che utilizzano tale standard, ovvero iPhone 5, nuovo iPad o iPad Mini e accetta il connettore micro-USB. L’unità è in vendita a 19 dollari, ed i tempi di spedizione sono definiti in 1-3 giorni lavorativi.

Continua quindi da parte di Apple il rilascio di nuovi cavi ed adattatori legati al nuovo standard Lightning che viene adottato su tutti i device di nuova generazione. Questo adattatore permette di collegare un iPhone, iPad o iPod con connettore Lightning a un cavo micro USB per la sincronizzazione e la carica, o ad un caricatore compatibile micro USB per caricare il dispositivo.

Attendiamo notizie in merito alla sua commercializzazione anche nel resto dei paesi tra cui l’Europa ma dovrebbe essere questione di giorni vista la sua recente apparizione nello Store USA di Apple. Ricordiamo che la momento Apple non ha ancora autorizzato i produttori terzi nel costruire proprio cavi ed accessori con la tecnologia Lightning, e che a proposito ci sarà un incontro nel mese di novembre dove l’azienda con sede a Cupertino dovrebbe dettare le condizioni per la produzione di tali accessori. Nonostante questo potete trovare già alcuni siti che propongono accessori Lightning non ufficiali.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni