mercoledì, 3 luglio 2019

Anche gli odori arrivano su iPhone grazie a Scentee

Oggi parliamo di un nuovo accessorio davvero stravagante che arriva dal Giappone e prende il nome di Scentee, una sorta di dispositivo che si aggancia al jack cuffie del nostro iPhone e consente di rilasciare fragranze ed odori in base al tipo di notifiche che si ricevono.

Scentee odori iPhone

Scentee è un dispositivo che potrebbe rivoluzionare il mondo dei dispositivi mobili, introducendo la possibilità di sentire fragranze ed aromi direttamente con il vostro smartphone. Siete stati invitati a pranzo, ecco che la mail sprigiona anche il profumo di un buon piatto cucinato, avete un invito galante per una serata, ecco un profumo sensuale che si diffonde dall’erogatore, questo e molto altro sarebbe possibile grazie ad un gadget che pesa soli 17 grammi.

Scentee grazie ad un applicazione dedicata permette di richiamare gli odori, impostare aromi da rilasciare a intervalli regolari oppure associandoli alle varie notifiche che riceviamo sul nostro iPhone. A generare gli aromi è una cartuccia di ricarica che contiene un mix di profumi, acqua depurata e tensioattivi ed attraverso vibrazioni ed ultrasuoni vengono create le varie fragranze.

Scentee funziona con gli iPhone 4 e successivi e iPad 2, 3 e iPad Mini con iOS 7.0.3 o superiore, costa 35$ ed ogni cartuccia ha un costo singolo di 5$, al momento sono disponibili gli aromi caffè, lavanda, rosa, rosmarino, fragola, ma molti altri sono già in lavorazione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni