venerdì, 5 luglio 2019

Apple potrebbe presentare una custodia tastiera per iPad

Continuano i rumors in rete sulla scia dell’evento Apple che si terrà nella serata di domani 22 ottobre e che vedrà, tra le altre cose, la presentazione dei nuovi modelli di iPad. A contorno dei nuovi iPad Mini Retina ed iPad 5, le cui caratteristiche sono state abbondantemente viste nei vari rumors, apple potrebbe presentare delle novità per quanto attiene l’accessoristica, con una nuova custodia tastiera per iPad.

microsoft surface tablet

Si tratta sempre di rumors, quindi nulla di confermato, ma queste nuove indicazioni riportano che Apple, nel corso dell’evento previsto nella serata di domani 22 ottobre, potrebbe presentare, accanto ai nuovi iPad, una nuova custodia con tastiera integrata che permette di scrivere sul dispositivo mediante collegamento bluetooth.

Si tratta di una custodia che potrebbe sostituire la Smart Cover attuale e che si ispira alla Touch Cover di Microsoft, che l’azienda aveva distribuito in occasione del rilascio del proprio tablet Surface. Tale nuova custodia con tastiera si collegherebbe all’iPad mediante connettività bluetooth e introdurrebbe un modo più veloce e produttivo per la scrittura su iPad, che renderebbe lo stesso tablet molto più vicino ad un Mini Pc e quindi più appetibile dal comparto business.

Sicuramente Apple ha testato alcuni prototipi di tale accessorio, resta da capire se ci sarà o meno una introduzione finale sul mercato ed una presentazione durante l’evento previsto domani sera. Per seguire l’evolversi di tale argomento vi invitiamo a seguirci nella nostra diretta live di domani 22 ottobre a partire dalle 18,30.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni