mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco le nuove Sony Lens Camera che vedremo all’IFA 2013

Mancano pochi giorni all’apertura del salone internazionale IFA 2013 di Berlino, un occasione molto importante per molti produttori di elettronica, che presenteranno le loro novità anche nel settore mobile. Non avremo solo smartphone, tablet, smartwatch, ma anche dei nuovi accessori dedicati al mondo della fotografia. Tra questi ci saranno le nuove Sony Lens Camera, che potrebbero prendere il nome di Smart Shot, obbiettivi per le fotocamere dei nostri smartphone.

sony_qx10

Si tratta di lenti che fungono da obbiettivi per le fotocamera degli smartphone, compreso l’iPhone di Apple, Sony lancerà due DSC-QX10 e DSC-QX100, che possono essere montati su uno smartphone e contengono un sensore built-in di immagine, processore BIONZ, Wi-Fi/NFC, slot per schede SD e batteria. Il loro nome potrebbe essere Smart Shot, che deriva dalla scomposizione di Smartphone e Cyber Shot.

sony_qx100

sony_qx100_02

sony_qx10_2

La QX10 si dice di possa avere un sensore CMOS da 1/2.3 pollici 18MP e f/3.3-5.9 come lente. In termini di prezzi, il QX100 sarà il più costoso e dovrebbe essere proposto ad un prezzo di $ 450. Le lenti saranno in grado di catturare video HD a 1080/30p. Tali obbiettivi saranno compatibile con tutti i dispositivi Android ed iOS attraverso un applicazione PlayMemories.È possibile controllare lo zoom, esposizione, bilanciamento del bianco, e concentrarsi sul proprio dispositivo mobile, e le immagini catturate verranno salvate sia sul device che sulla memoria dell’obbiettivo. Un prodotto davvero interessante per chi vuole utilizzare il proprio iPhone 5 o iPhone 5S per ottenere delle immagini fotografiche di tutto rispetto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni