mercoledì, 3 luglio 2019

Il nuovo design dell iPhone 5 rivelato da una custodia?

Il sito MobilePhone.co.uk ha pubblicato schemi riguardanti un presunto case per un iPhone 5, custodia che rivela presumibilmente un nuovo design per lo smartphone più popolare in circolazione.

Nel mese di aprile, l'ex direttore Engadget Joshua Topolsky aveva esaminato quale poteva essere la progettazione del nuovo iPhone 5 sostenendo che ci sarebbe stato un radicale cambiamento rispetto al modello attuale, prevedendo una parte posteriore a goccia con un 3,7 pollici di schermo e un pulsante gestuale e non più fisico. La rappresentazione della custodia inviata da Mobilephone sembrano confermare tale ipotesi, anche se tuttavia, MacRumors sostiene di avere fonti proprie che invece non sostengono tali ipotesi.

La rappresentazione della custodia mostra un dispositivo con uno schermo da 4 pollici, quindi più grande dell'attuale, reso possibile da una cornice più piccola. Il pannello posteriore del telefono curva dolcemente indietro intorno ai bordi, proprio come l'iPhone 3G. Un gap per il logo Apple suggerisce che forse il logo servirà come antenna del telefono.

Il tasto fisico è stato sostituito con uno sensibile al tocco avente forma ovaloide che occupa la metà del bordo inferiore che potrebbe essere utilizzata per il multi-touch. I pulsanti sono stati spostati sul lato opposto del dispositivo.

 

La custodia sembrerebbe provenire da un fornitore cinese, il che aumenta maggiormente i dubbi a riguardo di tale notizia, anche se bisogna dire che le indicazioni su schermo, tasto fisico e antenna seguono le voci che si erano susseguite nelle settimane scorse sulle novità riguardanti il nuovo dispositivo di casa Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni