mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone che diventa una Reflex?c’è un kit anche per questo

Sembra che le aziende produttrici di macchine fotografiche e relativi accessori stiano guardando con interesse al mondo dei dispositivi mobili, andando a cercare nuove soluzioni per trasformare il proprio iPhone in una macchina fotografica SLR.

iphone-kit-ottiche

Gli smartphone hanno pian piano soppiantato altri dispositivi quali il lettore musicale, consolle da gioco ed anche le macchine fotografiche digitali, ma tale settore sembra spingersi oltre, cercando introdurre gli obbiettivi classici delle Reflex sul proprio iPhone. Un nuovo accessorio va proprio in questa direzione ed è stato prodotto da Photojojo.

Pensate ad un iPhone con un obbiettivo in stile Canon e Nikon, con questi accessori che possono essere utilizzati in maniera molto semplice sia sui dispositivi mobili ed anche sulla propria reflex.  Quello che vi mostriamo oggi è il primo accessorio che va in questa direzione per iPhone, ha la forma di un case per iPhone ed anche di un adattatore. Il case permette, attraverso una montatura a vite applicata sopra la lente, di unire l’adattatore per ottiche Canon o Nikon in modo tale che potrete connettere l’obbiettivo prescelto.

Questo accessorio permette di passare da una modalità di scatto automatica ad una regolazione della messa a fuoco manuale, proprio come i veri fotografi professionisti,  permettendo fantastiche immagini con un’impressionante profondità di campo e con tutte le altre caratteristiche ottenibili con delle lenti per le macchine fotografiche SLR. Un accessorio davvero interessante che è munito anche di un attacco a strappo che consente di appendere al collo l’iPhone proprio come una vera macchina fotografica. Il prezzo al momento, è ancora proibitivo per un accessorio di questo genere, il quale si aggira intorno ai 250$.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni