venerdì, 5 luglio 2019

Nuovo cavo da USBFever per trasferire foto da iPad direttamente su iPhone

Come abbiamo visto nei giorni scorsi l’iPhone è uno dei mezzi principali con cui gli utenti caricano le proprie foto su Flickr, dimostrando che viste le caratteristiche tecniche sempre più evolute della fotocamera dei dispositivi iOS gli utenti tendono ad utilizzarla con maggiore intensità arrivando molto spesso a sostituirla alla classica fotocamera digitale.

Cavo USBFerver trasferimento foto

Anche l’iPad vista l’implementazione della fotocamera nella seconda generazione e viste le caratteristiche di dimensioni è uno dei terminali molto usati per la gestione delle foto, tanto che USBFever ha pensato di rilasciare un nuovo cavo che ci permetterà di trasferire in maniera semplice le nostre foto dall’iPad ad un altro dispositivo iOS quale l’iPhone. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Si tratta semplicemente di un cavo connettore con un 30 pin dock maschio a maschio che risulta essere plug-in-play, il che significa che l’utente non deve fare niente altro che collegare l’accessorio all’iPad e dall’altro lato ad un altro iOs dEvice quale iPhone o iPod. Ecco come il produttore lo descrive:

“Si tratta di un cavo fatto appositamente per la trasmissione di file di immagine da iPhone/iPod al vostro iPad. Ha come terminale  2 connettori dock per iDevices, uno per la connessione ad iPad, uno per la connessione ad iPhone/iPad. Si tratta di un cavo per trasferire  foto da iPhone/iPod ad iPad o viceversa, e non è utilizzabile per altri scopi. “

L’accessorio potrebbe essere decisamente utile per chi è solito eseguire un numero cospicuo di foto e che utilizzano anche i flussi di iCloud, il connettore ha un costo di 15 $, se siete interessati, potete trovare maggiori informazioni sul cavo, ed acquistarlo, direttamente sul negozio online di USBFever.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni