giovedì, 4 luglio 2019

Problema Xiaomi Mi Band 2, niente battito cardiaco per quelli di colore

Lo Xiamo Mi Band 2 è sicuramente uno dei più conosciuti e venduti fitness band in commercio. Questo per il suo interessante rapporto qualità prezzo che lo rende utile per coloro che si avvicinano a questo settore. E’ emerso però un problema Xiaomi Mi Band 2, non legge il battito cardiaco alle persone di colore.

Problema Xiaomi Mi Band 2

Il problema Xiaomi Mi Band 2 riguarda il sensore del battito cardiaco che si trova sotto il tracker a contatto con la pelle. Esso infatti non riesce a rilevare il battito cardiaco nelle persone che hanno la pelle di colore. Molte persone, arrabbiate con Xiaomi, hanno già espresso le loro lamentele. Il costruttore dice che è già al lavoro per sistemare il problema, anche se non ha specificato a cosa sia dovuto.

Alcuni hanno eseguito prova per verificare bene il problema Xiaomi Mi Band 2 alla lettura del battito cardiaco. Questi hanno fatto emergere che il tracker funziona correttamente sulle persone a carnagione chiara. E non funziona invece su coloro che hanno la carnagione scura. Certo è che non si tratta proprio di una figura di stile per la casa cinese, una dimenticanza che potrebbe avere anche ripercussioni molto importanti in alcuni paesi a prevalenza etnica nera. Stiamo a vedere quindi come andrà a risolvere Xiaomi questo problema e se sarà in grado di riportare il suo tracker a funzionare in modo corretto su tutte le pelli.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni