mercoledì, 3 luglio 2019

Smart Cover iPad Mini: consegnati in USA i primi modelli

Come abbiamo visto in precedenza, con la presentazione del nuovo iPad Mini, Apple ha provveduto a rendere disponbile anche la nuova Smart Cover, ovviamente adattata alle dimensioni di questo nuovo tablet da 7.9 pollici di dimensione.

ipad-mini-smart-cover

La Smart Cover iPad Mini risulta pressochè identica alla precedentem, permettendo di agganciarsi al dispositivo mediante dei magneti e garantendo la copertura e protezione del device nella sua parte anteriore. Questa permette inoltre con la sua apertura e chiusura, l’accensione e lo spegnimento del display del dispositivo. vediamo però le caratteristiche di questa cover e le differenze rispetto alla versione per nuovo iPad.

Le prime Smart Cover per iPad Mini sono state consegnate a chi aveva eseguito il pre-ordine online, e quindi abbiamo la possibilità di vederne una nel dettaglio. Viene confermato che tranne che per le dimensioni, la nuova cover è del tutto identica alla precedente, fatto salvo per il dettaglio dei magneti, che ora sono ricoperti con lo stesso materiale presente nella parte interna della stessa. Questo accorgimento serve a garantire una maggiore protezione al dispositivo, infatti i magneti nella procedura di aggancio e sgancio potrebbero andare a graffiare o segnare accidentalmente il dispositivo, con questa copertura invece anche questa possibilità viene scongiurata.

ipad-mini-smart-cover-2

Oltre alle funzioni di protezione, la Smart Cover è utilizzabile anche come stand per reggere in posizione eretta il nostro iPad Mini. L’accessorio è acquistabile al prezzo di €39 ed è disponibile direttamente sul sito internet Apple. Potete trovare ulteriore indicazioni sulla cover e suoi colori direttamente nel seguente articolo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni