mercoledì, 3 luglio 2019

TeleSound : il messenger che invia audio emoji

Guardando sul sito Kickstarter, una fucina di nuovi prodotti interessanti che cercano dei fondi per diventare producibili, in questo periodo troviamo TeleSound, un piccolo accessorio che trasforma le icone emoji in audio permettendo così di inviare ai propri amici le classiche emoji unitamente ad una parte audio.

TeleSound-kickstarter

Fino a tempi relativamente recenti, le icone Emoji non erano disponibili come standard sui dispositivi iOS, ma da quando Apple ha introdotto tale possibilità siamo stati inondati di messaggi pieni di piccole immagine divertenti. TeleSound si propone di aggiungere un tocco di audio a queste immagini.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Utilizzando un app su misura, gli utenti potranno inviare e ricevere messaggi con icone Emjoi contenute. Il servizio TeleSound andrà poi ad unire una parte audio a quelle icone, e ammesso che siate entro la portata di un  piccolo accessorio a forma di disco di plastica riuscirete a riprodurli. Invia una foto di un gatto, e si otterrà un suono di un gatto all’altra estremità.

TeleSound-kickstarter-2

Per ricevere i suoni, è necessario possedere un dispositivo smartphone o tablet abilitato al Bluetooth 4.0  e con sistema operativo sia iOS (Apple) che Android, come ad esempio:

TeleSound-Kickstarter-3

  • Apple – iPhone 4S e 5, iPad 3, iPad Mini, iPod Touch (5a generazione)
  • Android – Samsung Galaxy S3, HTC One X, Nexus 4

Contribuire al progetto di TeleSound costerà solo $ 34, potrete anche contribuire con un costo aggiuntivo di 1000 dollari per avere a disposizione delle emoji personalizzate solo per voi. Potete trovare tutte le informazioni su questo progetto sul sito Kickstarter.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni