mercoledì, 3 luglio 2019

Applicazioni Apple TV, in un mese arrivano a 2600

E’ stato analizzato su App Store il flusso di arrivo di nuove applicazioni per Apple TV, ed è stato scoperto che in solo un mese di distribuzione del nuovo set top box e del relativo tvOS, il numero di app disponibili è già di 2624, di cui il 40% di esse sono a pagamento.

applicazioni-apple-tv

Guardando i prezzi con cui le applicazioni per Apple TV vengono proposte su App Store, troviamo delle analogie con quelle dedicate ad iPhone, il prezzo più comune è quello di 0.99$, mentre l’85% di esse non supera i 2.99$. Vedendo il numero di app pubblicate su App Store nel primo mese di diffusione di tvOS, possiamo affermare che sono 500 a settimana, di media, le app che vengono pubblicate sullo store di Apple. La categoria più numerosa fra esse non poteva essere che quella relativa ai giochi, con 1002 app, e che costituisce il 38% sul totale di quelle presenti nello store. Seguono sempre fra le categorie quelle relative all’intrattenimento, educazione e stili di vita.

Per quanto attiene invece i download effettuati dagli utenti, in testa vi è la categoria intrattenimento, seguita da quella dei giochi, mentre al terzo posto troviamo le app dedicate alle notizie. Questi numeri segnano un buon interesse da parte degli sviluppatori in questa nuova piattaforma che Apple ha lanciato da poco sul mercato e che potrebbe ritagliarsi uno spazio interessante nel mondo dell’home entertainment.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni