mercoledì, 3 luglio 2019

Come aggiornare il software tvOS della Apple TV

La nuova Apple TV 4G rilasciata qualche mese fa da Apple introduce diverse novità che hanno portato il set top box ad un livello superiore di interesse e funzionalità. A farla da padrone in questo miglioramento è senza dubbio il software tvOS che include tra le altre cose un App Store dedicato. Oggi andiamo a vedere la procedura da seguire per effettuare l’aggiornamento del software tvOS sulla propria Apple TV.

aggiornamento-apple-tv

L’aggiornamento di tvOS sulla Apple TV 4G è molto semplice da effettuare, basta avere a disposizione una connessione internet a cui collegarsi per effettuare il download dell’aggiornamento. Per aggiornare seguire i passaggi che trovate qui di seguito riportati:

  • Aprire l’applicazione Impostazioni sulla Apple TV e andate nella sezione “Sistema” sotto la voce manutenzione,
  • andate ora su “Aggiornamenti software” e scegliete “Aggiornamento Software” ed attendete che il sistema effettui il download degli aggiornamenti disponibili,
  • alla fine della richiesta scegliete l’opzione download ed installa, in modo tale che venga avviata in automatico la procedura per l’aggiornamento del software tvOS, vedrete una barra di scorrimento comparire sulla TV che mostra lo stato di avanzamento dell’aggiornamento, una volta completato il tutto la Apple TV 4G andrà ad avviarsi da sola e troverete, completato il riavvio, la nuova versione del software installato.

La procedura avviene in modo simile anche sui modelli precedenti di Apple TV, anche se non montano tvOS come sistema operativo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni