martedì, 25 aprile 2017

Il jailbreak per tvOS è stato completato, il rilascio a breve

Il Chief Technical Officer di Technologeeks, Jonathan Levin, ha da poche ore annunciato attraverso Twitter il completamento dello sviluppo del tool per il Jailbreak per tvOS, il sistema operativo che è installato sulla Apple TV.

jailbreak per tvOS

Come riportato da iClarified, lo sviluppo del Jailbreak per tvOS è giunto alla sua fase conclusiva, ed è pronto per essere rilasciato a breve. Non sappiamo se questa tempistica sia in termini ore o giorni, ma sicuramente si tratta di una buona notizia per tutti coloro che posseggono una Apple tV. Il tweet di Levin include uno screenshot della propria TV su cui è stata eseguita la procedura di Jailbreak, e cita testualmente:

Ho dovuto acquistare una nuova Apple TV con tvOS 10.1, ma il Jailbreak è finalmente pronto! Dettagli e download a breve.

Questa info fa pensare che il jailbreak per tvOs sarà dedicato esclusivamente alle Apple TV con tvOS 10.1, grazie a una particolarità vulnerabilità del relativo kernel. Attraverso l’exploit, il tool potrà eseguire alcuni codici per ottenere i privilegi di amministratore.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni