venerdì, 5 luglio 2019

La Apple TV potrebbe diventare un set-top-box con icone in stile iPad

In questi ultimi giorni si rumoreggia molto intorno al dispositivo Apple TV, in merito a delle importanti novità che Apple avrebbe in mente di introdurre su tale dispositivo.

Apple-TV-set-top-box

A riportare nuove indicazioni è il Wall Street Journal, il quale afferma che l’azienda con sede a Cupertino è in trattativa con gli operatori televisivi via cavo per portare i loro contenuti sulla Apple TV, utilizzandola come se fosse un set-top-box. Oltre a questo sembra che Apple voglia introdurre una nuova visione di questo dispositivo, e potrebbe introdurre una funzione che consentirà agli utenti di visualizzare un programma televisivo in qualsiasi momento, anche minuti dopo che lo stesso è iniziato.


L’azienda di Cupertino, permetterebbe così agli spettatori la possibilità di avviare qualsiasi spettacolo in qualsiasi momento, attraverso un registratore video digitale che archivia spettacoli televisivi su Internet, magari utilizzando iCloud. Servizio che ormai molte emittenti via cavo americane ma anche estere forniscono come servizio per i propri clienti.

Apple apre che sia altresì al lavoro per introdurre una nuova interfaccia molto simile a quella ad icone dell’iPad, sono stati infatti molte le segnalazioni degli utenti in questi ultimi mesi che denotano una confusione nei menù, richiedendo un interfaccia più funzionale e visivamente piacevole. Oltre a questo Apple pensa di introdurre funzioni multimediali collegate ai social, in modo che gli utenti possano condividere facilmente i propri pensieri sugli spettacoli Tv e film che stanno osservando.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni