venerdì, 5 luglio 2019

La nuova Apple TV diventerà anche una console da gioco

Nuovi rumors indicano il prossimo arrivo, nel corso del mese di marzo, di una nuova versione della Apple TV che porterà novità importanti che porteranno tale dispositivo verso una maggiore propensione verso il mondo del gioco. La scatoletta nera made in Cupertino sembra andrà ad introdurre una maggiore possibilità di gioco, avvicinandola al mondo delle console, grazie all’introduzione di un controller bluetooth.

unboxing Apple TV 1080 p

Apple sembra intenzionata a proporre la nuova versione della propria Apple TV come, piattaforma da gioco, grazie all’introduzione di un controller bluetooth e con la possibilità di scaricare i giochi direttamente dalla Apple TV piuttosto che riceverli da un altro device iOS che funge da “intermediario”.

Le indicazioni emerse suggeriscono che il nuovo supporto al download di giochi direttamente da Apple TV potrebbe essere un  sistema retro compatibile ed utilizzabile quindi anche sui modelli più vecchi, anche se al momento non si conosce quale sia la soluzione per quanto attiene la memorizzazione dei dati scaricati sulla Apple TV, anche se iCloud potrebbe essere una soluzione percorribile.

Tale nuova versione della Apple TV dovrebbe arrivare nel corso della primavera ed avrà oltre che un nuovo hardware, un aggiornamento del software che introduce uno store nuovo dedicato al download di giochi ed altri contenuti. I rumors non escludono inoltre la possibilità che Apple introduca dei sensori di movimento in stile Kinect , anche se tale novità potrebbe slittare al 2015.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni