mercoledì, 3 luglio 2019

L’emulatore MAME si mostra sulla nuova Apple TV 4G

Come ben sapete nel mese di ottobre verrà commercializzata la nuova Apple TV di quarta generazione che porterà diverse novità tra cui la possibilità per gli sviluppatori di creare applicazioni e giochi dedicati mediante il nuovo software tvOS. In molti sono già la lavoro per arrivare pronti al lancio con diverse app, tra questi oggi vi mostriamo il noto emulatore MAME in funzione su Apple TV 4G, che permetterà di avere i classici del mondo dei videogames sul set top box Apple.

nuova-Apple-TV

Per chi non conoscesse il MAME si tratta di un programma di emulazione che permette di portare su una piattaforma i classici giochi del passato, dei giochi non dalle caratteristiche di quelli da console ma che rimangono sempre dei titoli con un ampia giocabilità e che non tramontano mai. E’ lo sviluppatore Kevin Smith a mostrare il porting del software MAME sulla nuova Apple TV, facendo vedere che con tale app si potranno emulare giochi come Donkey Kong, Galaga, Street Fighter II, Raiden, e Metal Slug e molti altri ancora.

Lo sviluppatore non ha fatto altro che sistemare il codice del MAME per adattarlo alla nuova Apple TV ed al suo tvOS, certo è che sarà curioso vedere come esso riuscirò a distribuirlo agli utenti visto che Apple non sembra accettare tale tipologia di applicazioni su App Store. In attesa di capirne di più vi lasciamo con il video che vi mostra MAME in funzione:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni