martedì, 23 aprile 2019

Nuova Apple TV in arrivo a settembre con App Store e app dedicate

Dopo che sembrava dovesse apparire allo scorso WWDC 2015, si ritorna a parlare del possibile arrivo di una nuova versione della Apple TV, a farlo è il giornalista di BuzzFeed John Paczkowski, il quale da ambienti vicini ad apple indica che è previsto l’arrivo di una nuova Apple Tv nel prossimo mese di settembre.

apple-tv-remote

Pacszkowski indica che la nuova Apple TV potrebbe avere un telaio più sottile e nuovo hardware interno,basato sul chip A8 di Apple. Oltre a questo si dovrebbe avere anche un miglioramento per quanto attiene il telecomando in dotazione, che avrà un touchpad integrato ma la più grossa novità sarà la presenza su di essa di App Store, e di un nuovo kit di sviluppo di applicazioni dedicate al set-top-box di casa Apple.

Le indicazioni sono le stesse che il giornalista aveva fornito mesi fa quando si parlava di un debutto della nuova Apple TV durante il WWDC 2015, ma ora esso è convinto che il nuovo hardware arriverà entro la fine dell’anno, ma a differenza di quanto ipotizzato in precedenza, non avrà i contenuti TV al suo interno. La nuova Apple TV potrebbe quindi fare la sua apparizione nell’evento di settembre dedicato ai nuovi iPhone ed arrivare disponibile nel corso del periodo natalizio, giusto in tempo per la corsa ai regali di fine anno.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni