mercoledì, 3 luglio 2019

12 cose che non piacciono di Apple Watch

Inevitabile che a fianco a recensioni e video che elogiano il nuovo Apple Watch emergano anche delle visioni opposte che tendono a sottolineare i limiti o difetti del primo smartwatch della casa californiana. Vediamo 12 cose che non piacciono del nuovo Apple Watch dopo i primi giorni di utilizzo.

Apple Watch Sport confezione

1. il movimento del braccio non accende sempre Apple Watch, teoricamente quando portiamo il polso verso il viiso il dispositivo dovrebbe essere acceso e pronto all’uso, ma questo non avviene sempre;

2. impostazioni noiose, settare per la prima volta Apple Watch potrebbe essere per alcuni una procedura noiosa e che spesso porta a rifarla più volte per ottenere il risultato desiderato. Impostare le vostre preferenze e applicazioni su Watch prende una buona ora di tempo, armatevi di pazienza

3. il suono delle chiamate non è ottimale, la qualità del suono delle chiamate sul piccolo altoparlante dell’orologio lascia a desiderare, sembra remota e gracchiante e l’audio risulta lontano.

4. errori inserimento testo, potreste riscontrare problematiche dettando qualche parola a Siri, quale ad esempio degli slang, soprannomi, o altri vocaboli particolari.Quando vi sono degli errori bisogna cancellare il tutto e ricominciare da capo.

5. display poco reattivo in caso di sudorazione, Apple Watch viene usato anche per l’attività fisica, ma quando su di esso si pongono delle gocce di sudore il suo funzionamento risulta più macchinoso, ad esempio nello scorrere le pagine.

6. pulsante dedicato ai contatti social, Apple si è concentrata sul design di Apple Watch ed in particolare su un pulsante che porta in primo piano i contatti sociali. Il grande tasto destro dalla corona è dedicata alla visualizzazione di chiamate e  sms e relative opzioni per dieci dei tuoi contatti preferiti. Poteva esserci un modo migliore per tale funzionalità, anche senza tasto dedicato.

7. Apple Pay più fluido, per fare pagamenti si deve effettuare una doppia pressione delle Digital Crown, non è un operazione pesante da effettuare ma vista l’esperienza su iPhone ci si poteva aspettare qualcosa di più.

8. Visualizzazione della città, può capitare che venga visualizzata sul display una città diversa da quella in cui effettivamente ci troviamo, non si tratta di un problema diffuso ma potrebbe capitarvi durante l’utilizzo dello smartwatch.

9. Poche Watch Faces, la personalizzazione può essere una chiave molto apprezzata dagli utenti su Apple Watch, al momento però Apple sta mantenendo troppo chiuso tale lato, sopratutto agli sviluppatori di terze parti.

10. sviluppatori limitati, al momento gli sviluppatori di App non hanno accesso ai componenti chiave del Watch, e quindi la loro esperienza di progettazione di contenuti risulta monca, considerando le potenzialità di Apple Watch.

11. Accelerometro pigro, può capitare che mentre siete già svegli ed in piedi il vostro Apple Watch indichi invece che lo siate da pochi minuti, sembra strano ma l’accelerometro in questo caso sembra non aver rilevato il movimento di quando vi siete alzati.

12. Durata batteria limitata, è un problema noto da mesi se lo smartwatch viene usato in modo intensivo la ricarica deve essere effettuata obbligatoriamente con cadenza giornaliera.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni