mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Watch 3 arriverà in autunno con un nuovo display

Secondo DigiTimes, entro la fine di questo 2017 Apple rilascerà un nuovo Apple Watch 3.  Lo smartwatch avrà uno schermo dotato di una nuova tecnologia, ed abbandonerà i pannelli touch-on-lens (TOL) utilizzati sull’attuale modello di seconda serie.

Apple Watch 2 specifiche prezzi e data vendita

Apple è al lavoro sulla terza generazione del proprio smartwatch, ed i primi rumors su di esso arrivano proprio in queste ultime ore in rete. Una prima novità che troveremo su Apple Watch 3 sembra essere una tecnologia nuova per la visualizzazione, si tratta del display Glass on Glass, che sono più costosi e richiedono anche più tempo per essere prodotti. La leggera curvatura, rappresenta infatti un processo difficile per questa tipologia di schermo, al punto tale che la TPK Holding, è addirittura andata in perdita per produrre questi pannelli lo scorso anno. Sul modello di prima generazione di Apple Watch erano stati utilizzati i pannelli “glass-on-glass” mentre per la terza serie verranno utilizzati quelli di tipo “glass-film”

La TPK Holding, ha deciso di puntare la sua produzione verso nuovi display, e si focalizzerà sulla produzione di pannelli predisposti al 3D Touch adatti a smartphone con display OLED. Relativamente all’Apple Watch 3, tale smartwatch dovrebbe essere lanciato nel terzo trimestre del 2017, con miglioramenti relativi alla durata della batterie e alle performance. Il produttore anche per questa serie dovrebbe essere Quanta.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni