giovedì, 4 luglio 2019

Apple Watch consente 8 GB di storage, 2 GB di musica e 75 MB di foto

Come riportato in alcuni rumors delle scorse settimane, il nuovo Apple Watch sarà dotato di una memoria interna di 8 GB, anche se vi sono delle limitazioni importanti che tutti gli utenti devono conoscere e che andremo a vedere all’interno dell’articolo in dettaglio.

apple Watch musica e foto

Da quanto emerge direttamente da Apple, tale memoria di 8 GB permetterà all’utente di utilizzare solo una sottosezione di quello spazio totale per alcuni tipi di dati. Si potrà infatti archiviare fino a 2 GB di musica, fino a 75 MB di foto, non di più, questo per tutti e tre i modelli Watch Sport, Apple Watch, e Watch Edition, che avranno tutti lo storage interno di 8 GB. La memorizzazione in locale della musica e delle foto permette la loro riproduzione o visualizzazione indipendentemente dall’iPhone. Ad esempio, quando si va a correre, potete lasciare il vostro iPhone a casa e ascoltare i 2 GB di musica sul vostro Apple Watch. Se lo smartwatch viene abbinato con il telefono cellulare, è possibile ascoltare la propria intera libreria musicale in streaming tramite Bluetooth. La gestione delle canzoni memorizzate viene effettuato mediante l’applicazione companion di apple Watch introdotta dal nuovo iOS 8.2.

Così accade anche per le foto, che avranno anche il supporto delle librerie utente di iCloud, inoltre le stesse vengono automaticamente ridimensionate quando vengono importate in modo da occupare meno spazio, e da una stima approssimativa si potranno archiviare circa 100 fotografie in 75 MB di memoria. I 6 GB rimanenti saranno utilizzati per il resto, in primis il sistema operativo e le applicazioni interne,. Quando poi arriverà il nuovo SDK nativo, questo spazio sarà utilizzato anche per memorizzare i file binari delle applicazioni e le risorse, al momento tali dati vengono memorizzate su interamente memorizzati su iPhone associato e trasmessi temporaneamente Watch quando l’applicazione è in uso.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni