mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Watch: nuovo hack installa Watch Faces personalizzate

Lo sviluppatore Hamza Sood si è messo da mesi a lavorare su Apple Watch nel tentativo di essere uno dei primi a trovare degli hack sul nuovo smartwatch di casa Apple. Nelle ultime ore ha distribuito in rete un nuovo filmato in cui mostra l’installazione di Watch Faces personalizzate su Apple Watch.

customwatchface

Sood ha realizzato un codice sorgente di Watch Faces  che permette di creare il quadrante personalizzato, il cui codice è stato reso disponibile su GitHub e richiederà watchOS 2. All’inizio di questa estate, Sood si è unito ad altri sviluppatori nello sforzo di hackerare watchOS 2 per eseguire le applicazioni native davvero come Canabalt e un clone Flappy Bird. Vediamo nel seguente video la Watch Faces personalizzata creata dallo sviluppatore:

Al momento non è noto se Apple permetterà con WatchOS 2 di creare delle Watch Faces personalizzate dall’utente, l’azienda californiana negli ultimi periodi è stata decisamente più permissiva in alcune cose dei propri sistemi operativi, quindi non è detto che non allarghi le maglie anche su tale argomento. Comunque, Apple o non Apple, grazie a questo hack avremo la possibilità in futuro di personalizzare il quadrante del proprio Apple watch.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni