mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Watch, una app demo mostra come acquistare una bibita

Grazie al rilascio di WatchKit SDK gli sviluppatori possono ora sviluppare applicazioni per il futuro Apple Watch, smartwatch che arriverà nei primi mesi del 2015. Tante saranno le funzionalità che le applicazioni introdurranno su tale dispositivo, oggi grazie ad una demo vedremo come potremo acquistare una bibita.

demo Apple Watch starbucks

Una delle prime demo di un applicazione per Apple Watch, ci mostra come potremo in pochi tocchi, acquistare una bibita presso la nota catena Starbucks. Il concept è stato realizzato da UI Designer Impekable, e mostra come il cliente può scegliere il tipo di caffè o altra bevanda che intende acquistare, ricevere una notifica quando la stessa risulta pronta, e pagare con Apple Pay.

Mentre questo al momento rimane una demo, non si allontana molto dalle funzioni che molte aziende stanno pensando per sfruttare le potenzialità di un dispositivo come Apple Watch, pensate ad entrare in una catena come quella di Starbucks e sedersi ignorando la fila e tramite il proprio smartwatch ordinare e pagare una bibita, ritirando la stessa non appena la stessa risulta pronta.

Purtroppo una soluzione del genere è ancora lontana per due motivi, primo perchè la catena Starbucks non è compatibile con i pagamenti Apple Pay, secondo perchè WatchKit non supporta ancora funzionalità di questo genere. Vediamo qui di seguito degli screenshot delle varie fasi dell’applicazione demo realizzata.

Apple Watch Starbuks app demo

Apple Watch Starbuks app demo

Apple Watch Starbuks app demo

Apple Watch Starbuks app demo

Apple Watch Starbuks app demo

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni