venerdì, 5 luglio 2019

Come inviare emoji da Apple Watch

Le emoji fanno ormai parte integrante dei messaggi che ogni giorno inviamo dai nostri dispositivi mobile. Proprio per questo, oggi andiamo a vedere come inviare emoji  da Apple Watch permettendo così di avere messaggi più ricchi e divertenti anche con lo smartwatch di casa Apple.

inviare emoji da apple Watch

Come premessa va detto che la procedura che andremo a vedere oggi per inviare emoji da Apple Watch è utilizzabile solo attraverso l’applicazione Messaggi. Per fare questo aprite tale applicazione su Apple Watch e selezionate la conversazione o il contatto a cui volete scrivere. Cliccate poi sull’opzione crea messaggio e selezionate la faccia a forma di smiley. Ora dovrete scorrere verso sinistra sullo schermo per individuare l’emoji che volete condividere con il contatto selezionato., selezionatela e premete su invia. Una volta aperta la maschera di selezione delle emoji ne potrete trovare di diversi tipi: statiche come quelle che utilizzate di frequente nella messaggistica su iPhone, ma anche emoji dinamiche, scorrendo nella schermata fino a vedere quelle che sono caratterizzate da un animazione, che viene mostrata direttamente nella schermata e che sono anche dimensionalmente più grandi da vedere. Sono tante le emoji che troverete su Apple Watch, suddivise anche per categorie, basterà entrare nella schermata di selezione e vedrete che saranno suddivise in base alla tipologia delle stesse, al fine di agevolare la selezione delle stesse.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni