Apple al WWDC 2015 ha presentato e poi rilasciato WatchOS 2, la seconda versione del software per apple Watch che introduce diverse novità interessanti per il primo smartwatch della casa di Cupertino. Ora però che in molti hanno aggiornato il proprio device, hanno scoperto che al momento la procedura di downgrade, il ritorno ad un firmware precedente, risulta impossibile.
La sorpresa è arrivata per tutti coloro che ingolositi dalle novità dello WatchOS 2 beta hanno voluto installare tale firmware ancora in fase di sviluppo. In questo caso una volta fatta l’installazione, nel caso di malfunzionamenti e bug vari, l’utente non potrà per ora tornare al firmware precedente. Ad oggi infatti Apple Watch manca di una modalità DFU che consenta tale operazione, o magari la stessa è presente ma viene mantenuta nascosta da Apple, il problema è che con l’arrivo della versione definitiva 1.0.1 e del nuovo WatchOS 2 gli utenti dovrebbero avere la possibilità di poter effettuare il downgrade.
Bisogna quindi attendere novità a riguardo, sia da parte di Apple ma anche da parte degli hacker, anche se confidiamo che sia la stessa azienda a dare la possibilità di ritornare ad un firmware precedente con una procedura di downgrade visto che gli imprevisti nel caso di aggiornamenti potrebbero essere sempre dietro l’angolo.