venerdì, 5 luglio 2019

Eddy Cue fornisce alcune info su come funziona Apple Pay su Apple Watch

Il capo del software Apple Eddy Cue era sabato scorso alla Oracle arena in Oakland per aiutare il lancio ufficiale di Apple Pay presso il negozio della squadra NBA dei Golden State Warriors, in tale occasione ha fornito interessanti dettagli sul funzionamento di Apple Pay sul nuovo indossabile Apple Watch.

Apple Watch NBA

Molti dettagli su apple Watch li riceveremo lunedì sera durante l’evento apposito di Apple, ma Eddy Cue, in tale occasione indossava il suo Apple Watch in acciaio, ed ha mostrato alcune interessanti indicazioni su come funziona il sistema di pagamento sul nuovo indossabile della casa californiana. Cue ha detto che, fintanto che gli utenti hanno il loro iPhone nelle vicinanze e il loro orologio è sbloccato, avranno semplicemente bisogno toccare il pulsante laterale dell’orologio, senza bisogno di touch ID o di codice di accesso. Mentre Cue indossava l’orologio di Apple, ha usato il suo iPhone 6 per fare un acquisto dal negozio della squadra dei Golden State Warriors.

“Non è necessario autenticarsi al telefono”, ha spiegato Cue. “L’orologio deve essere sbloccato e il telefono in grado di sbloccare il vostro orologio. Ho pagato con Apple Watch senza prendere in mano l’iPhone ne tantomeno sbloccarlo”. Cue ha confermato inoltre che anche i possessori di iPhone 5/5s che posseggono un Apple Watch potranno effettuare i pagamenti NFC con Apple Pay, anche se tali device non hanno NFC integrato, ma è possibile utilizzare la tecnologia NFC dello smartwatch per completare l’acquisto, digitando il codice sul proprio iPhone o su Apple Watch.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni