venerdì, 5 luglio 2019

Problemi Apple Watch, la batteria sotto accusa

Con l’utilizzo da parte degli utenti dei primi Apple Watch consegnati, stanno emergendo anche i primi problemi che sembrano affliggere il dispositivo. Parliamo al condizionale perchè il numero esiguo di dispositivi distribuiti non permette una valutazione accurata ed i fenomeni registrati variano da device a device. Quello che possiamo dire però è che l’indiziata principale per tali problemi è la batteria.

Apple Watch ironia web

Associando il proprio Apple Watch ad iPhone stanno emergendo situazioni differenti, chi dice che con tale abbinamento Apple Watch consuma in modo maggiore la batteria dello smartphone, ed altri invece che non registrano tali differenze. Dal forum ufficiale apple emerge inoltre problematiche generali riguardanti appunto la batteria di Apple Watch e l’impossibilità di effettuare le ricariche dello smartwatch.

Diversi utenti lamentano il fatto che Apple Watch messo n carica tramite l’apposito accessorio, non provveda a caricare la batteria dello stesso, problema che potrebbe riguardare un bug presente nel sistema operativo e che se così fosse potrà essere risolto con i prossimi aggiornamenti.

Sia nel caso di consumi eccessivi di batteria, che nel caso in cui la stessa non viene ricaricata, Apple consiglia di effettuare un ripristino dello smartwatch, riportandolo alle condizioni di fabbrica, soluzione che potrebbe eliminare tale problematiche. Con la diffusione di Apple Watch potremo saperne di più se si tratta di problemi isolati o di qualcosa di più generalizzato in questo primo smartwatch di casa Apple.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni