mercoledì, 3 luglio 2019

Samsung Gear S2, copiata l’interfaccia WatchOS di Apple?

Dopo le novità in tema phablet presentate nella giornata di giovedì da Samsung, la casa coreana ha annunciato il prossimo arrivo della seconda generazione del proprio smartwatch di punta che prenderà il nome di Gear S2 e sarà presentato al salone IFA di Berlino il prossimo 3 settembre. Tale indossabile fa già parlare di sè per l’interfaccia utente utilizzata, che dalle prime immagini appare molto simile a quella WatchOS di Apple Watch.

Gear-S2-WatchOS

Dalle prime immagini mostrate del nuovo Gear S2 se non fosse per la differente forma dello smartwatch sarebbe difficile distinguerlo da apple Watch, questo sopratutto a causa della nuova interfaccia adottata dalla casa coreana, che pare molto, ma molto simile, a quella di WatchOS. Le somiglianze nei colori e forme delle icone delle app sono molto elevate, e anche se la disposizione delle stesse è differenze le due interfacce non hanno molti punti di diversità.

Gear S2 arriverà con una risoluzione pari a 360 ​​× 360 pixel equipaggiato con display AMOLED, processore Exynos dual core da 1.2GHz, con 768 MB di RAM ed una batteria integrata da 250 mAh. Vediamo qui di seguito il video di presentazione postato da Samsung, certo sarà interessante sapere cosa ne penserà Apple di tale interfaccia, sopratutto visto che quella di WatchOS è stata brevettata.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni