lunedì, 21 agosto 2017

Spotify su Apple Watch arriverà entro fine anno

In molti si chiedono da tempo quando Spotify su Apple Watch sarà utilizzabile. Dopo che qualcuno aveva perso le speranze, arriva una notizie interessante. L’app potrebbe arrivare sull’orologio Apple entro al fine del 2017.

Spotify su Apple Watch

La notizia arriva dallo sviluppatore Snowy, il quale comunica che egli collaborerà con il colosso Spotify per trasformare la sua app in client ufficiale del servizio di musica streaming su Apple Watch. Al momento non si hanno ulteriori approfondimenti e dettagli di questa app che porterà Spotify su Apple Watch, ma in ogni caso la stessa dovrebbe garantire  l’ascolto di Spotify tramite Apple Watch. L’applicazione sarà integrata anche con altre funzionalità, tra cui il supporto per Siri, in modo da poter utilizzare i comandi vocali per gestire l’applicazione dal proprio polso, ed il supporto  alle complicazioni Watchface interattive. Si parla anche della funzione offline, che permetterebbe agli abbonati pro di salvare alcune playlist in cache per ascoltarle anche senza avere dietro l’iPhone, una funzionalità davvero interessante quest’ultima che renderebbe comodo l’ascolto della musica anche senza connettività attiva. Al momento non si hanno tempistiche certe circa il rilascio di questa nuova applicazione Spotify per Apple Watch, ma si presume che la stessa possa arrivare disponibile entro la fine del 2017. Vi terremo comunque informati su tutte le novità a riguardo di tale app. Ora non ci resta da capire quale sarà la risposta di Apple a riguardo e se ci saranno novità per quanto attiene il rivale storico di Spotify Apple Music. Cosa ne pensate di questa notizia? Lasciateci un vostro commento a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni