mercoledì, 3 luglio 2019

WatchKit SDK per Apple Watch arriverà in novembre

Durante l’evento di ieri sera c’è stato spazio anche per una notizia che riguarda Apple Watch, lo smartwatch che farà il suo debutto nel 2015, Apple ha ufficializzato l’arrivo per il prossimo mese di novembre  di WatchKit SDK, programma che permetterà a chiunque con accesso ad Xcode di iniziare a sviluppare applicazioni per Apple Watch.

WatchKit-SDK-Apple-Watch

Il kit di sviluppo software copre tutti i tipi di applicazioni, non solo quelle che vengono chiamate “faces”, il software è già stato dato in testing ad un gruppo ristretto di sviluppatori, fra essi ci sono già dei progetti pronti al lancio, come un’applicazione di BMW che mostrerà lo stato della vostra auto direttamente sul polso dell’utente. Apple ha inoltre lavorato con American Airlines per fare un app che vi aiuterà a gestire carte d’imbarco e procedure simili.

Il nuovo WatchKit SDK sarà disponibile a tutti gli sviluppatori a partire dal prossimo mese di novembre, in modo tale che per l’uscita di Apple Watch, prevista per il 2015, ci siano già un abbondante numero di applicazioni disponibili al download e pronte all’uso.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni