mercoledì, 3 luglio 2019

Apple elimina i prodotti Bose dai propri Apple Store

Lo avevamo annunciato qualche settimana fa, che Apple aveva intenzione di togliere dalla vendita nei propri Apple Store i prodotti Bose. Il tutto è nato dalle vicende legali in atto dalla stessa con Beats e dai divieti applicati al campionato NFL di cui Bose è sponsor, ora tale scontro è ufficializzato, i prodotti Bose non verranno più venduti nei negozi Apple.

bose-QuietComfort-25

Era stato anticipato in rete da alcuni rumors dei giorni scorsi, ma ora è ufficiale, Apple ha tolto dai propri Apple Store fisici e online i prodotti a marchio Bose. Facendo una ricerca anche sullo store italiano possiamo infatti vedere come i prodotti a marchio Bose non siano più presenti in vendita in tali spazi.

Per tutti coloro che si sono persi i dettagli della vicenda i motivi che hanno portato Apple a tale decisione sono fondamentalmente tre, il primo è che Bose ha presentato una causa contro Beats, azienda posseduta ora da Apple, per presunta infrazione di un brevetto relativo alle cuffie, secondo Bose ha posto il divieto di utilizzo di accessori diversi dai loro a tutti i giocatori e tesserati del campionato NFL americano dove l’azienda è main sponsor, terzo Bose ora è una concorrente diretta di Beats ed Apple nei propri store vorrà di certo mettere più in risalto i suoi accessori.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni