martedì, 2 luglio 2019

Apple inizia a vendere iPhone ricondizionati su Apple Store

Una novità disponibile da oggi sul sito americano Apple, l’azienda ha iniziato a vendere iPhone ricondizionati sul proprio store. Dopo iPad, Apple TV, Mac, ora anche gli iPhone usati sono disponibili, dispositivi che passano i test e verifiche di ricondizionamento dell’azienda californiana.

iPhone ricondizionati

Finora gli iPhone ricondizionati usati erano acquistabili solo su siti di terze parti, ma da oggi Apple propone sul proprio sito ufficiale USA la possibilità di acquistare iPhone 6S ed altri modelli ricondizionati proprio come faceva cona altri dispositivi, che già da anni sono acquistabili a prezzi scontati sul web. Apple ci spiega le caratteristiche dei propri iPhone ricondizionati, essi hanno un nuovissimo guscio esterno e una nuova batteria, e verranno venduti con una garanzia di 1 anno, quindi nel caso non funzioni qualcosa potrete usufruire dell’assistenza come se fosse un nuovo device.

Per quanto attiene i prezzi, nello store USA possiamo trovare questi device e prezzi di venduta:

  • 16 GB iPhone 6S – $ 489
  • 16GB iPhone 6S Plus – $ 529
  • 64GB iPhone 6S Plus – $ 589

Al momento questi iPhone ricondizionati sono disponibili solo nello store USA di Apple, con molta probabilità tale vendita verrà estesa anche negli altri paesi, quindi se volete acquistare un device del genere dovete tenere sotto controllo la sezione dei ricondizionati sullo store italiano di Apple. I prezzi non sono certo paragonabili a siti di terze parti, e resta da capire se questa si tratta di una nuova strategia Apple a lungo termine, visto che la società era contraria a tale vendita perchè pensava che potesse minare l’acquisto dei dispositivi nuovi.

Resta da capire inoltre se saranno disponibili solo i modelli iPhone 6S e 6S Pus, oppure se tale pratica di vendita verrà estesa anche ad altri modelli più datati.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni