mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Store Hangzhou, scopriamo la bellissima struttura fluttuante

Uno degli obbiettivi di Apple in questo 2015 è quello di fortificare la sua presenza in Cina, un mercato in rapida crescita e dai potenziali enormi per l’azienda della mela, in programma c’è l’apertura, nel giro di pochi mesi, di 20 Apple Store, tra questi c’è anche il nuovo di Hangzhou, realizzato con una bellissima struttura fluttuante che funge da piano superiore, una soluzione tecnologica ma sopratutto di ingegneria davvero molto bella e che vediamo oggi attraverso apposite immagini dedicate.

Apple Store hangzhou Cina

Lo store è stato progettato dal famoso studio Foster + Parter e si sviluppa su una forma decisamente diversa dai classici store che siamo abituati a vedere. Esso infatti, vista l’enorme altezza di 50 piedi, si sviluppa in due piani, con delle vetrate che lo rivestono sono continue senza interruzione dal pavimento al soffitto, diventando così lo store più alto ad adottare questa soluzione nel mondo, superando anche quello di New York, alto “solo” 32 piedi. Lo store si sviluppa in due piani, di cui il secondo risulta essere fluttuante in aria, fornendo una soluzione del punto di vista estetico davvero molto bella. Di seguito possiamo vedere alcune immagini in dettaglio di questo nuovo negozio ubicato a Hangzhou, in Cina.

Apple Store hangzhou Cina

Apple Store hangzhou Cina

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni