Apple Store ora supporta le Gift Card su Passbook

Nelle ultime ore Apple ha rilasciato un aggiornamento per la propria applicazione Apple Store con le solite correzioni di bug ed  ottimizzazioni delle prestazionali, ed introduce anche il supporto per le carte regalo digitali (Gift Card) che possono essere riscattati attraverso l’app Passbook di iOS.

Il supporto alle Gift Card nell’applicazione Passbook era stato introdotto negli Stati Uniti alla fine del 2012,  funzione che consente agli utenti di acquistare i tagliandi digitali attraverso l’applicazione Apple Store in tagli compresi tra $ 25 e $ 2000. Con l’aggiornamento rilasciato nelle ultime ore, tale facoltà è stata allargata a nuovi paesi tra cui Australia, Canada, Italia e Regno Unito, ma altri potrebbero aggiungersi nelle ultime ore.

Il sistema funziona in modo identico alla versione americana, l’utente troverà una lista di selezione delle carta regalo all’interno dell’applicazione Apple Store. Una volta ricevuta, la carta regalo può essere conservata all’interno dell’applicazione Passbook. Si tratta di un metodo molto più semplice e funzionale per la gestione delle carte regalo di iTunes, che ora prevedono un integrazione grafica e funzionale con l’applicazione Passbook, il cui utilizzo finora risulta davvero limitato sui nostri dispositivi.

L’aggiornamento dell’applicazione Apple Store è disponibile gratuitamente su App Store attraverso un pacchetto di 6,7 megabyte installabile sul proprio device.

 

 

Andrea Zanoli :Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni