Giunge in rete la notizia che Apple risulta essere in trattativa con il gruppo Westfield per cercare di aprire un nuovo punto vendita Apple Store nel nuovo centro commerciale World Trade Center. Si tratta di un nuovo centro molto importante e dal nome molto famoso che sorgerà nei prossimi anni nella città di New York.
Il centro commerciale dovrebbe aprire nel 2014 con una prima parte limitata rispetto al totale della sua superficie, mentre il completamento della totalità del World Trace Center shopping mall dovrebbe avvenire entro il 2015. La notizia è stata riportata dal New York Post anche se era già in previsione di aprire un Apple Store in questa parte di città già dal 2011, quando successe il grave fatto degli attacchi terroristici.
Westfield, che gestisce gli spazi commerciali del nuovo centro, si dice abbia già siglato degli accordi di locazione con noti marchi quali Victoria ‘s Secret, mentre ci sarebbero diversi altri noti marchi che avrebbero proposto le loro offerte per aprire spazi commerciali in tale luogo, fra questi abbiamo Apple, J. Lindberg, Tory Burch, Theory, Michael Kors, Swatch and Abercrombie & Fitch, così come diversi marchi glamour internazionali.
Il nuovo World Trade Center includerà inoltre edifici per uffici e nodi di trasporto molto importanti, vediamo un concept di questo nuovo centro commerciale nel seguente video: