giovedì, 4 luglio 2019

Ecco perchè in molti continuano a visitare gli Apple Store

Se vi è mai capitato di avere passare costantemente davanti ad un Apple Store fisico, vi sarete sicuramente che i negozi di Apple sono sempre molto affollati da gente che acquista, guarda e chiede informazioni sui device dell’azienda. Non solo nei giorni del lancio, dove la ressa è davvero molta, ma in ogni altra giornata dell’anno è difficile trovare un Apple Store vuoto. Ma vi siete mai chiesti perchè tali negozi attirino così tanto gli utenti?Oggi vi forniamo una risposta sul perchè le persone amano visitare gli Apple Store.

Apple-Store-immagine

Asymco riferisce che le visite agli Apple Store sono aumentate nel 2013 a 395 milioni, con un incremento del 6 % rispetto allo scorso anno dove si erano fermate a quota 372 milioni . Ma perché la gente continuano a tornare ? I numeri mostrano che anche quando nuovi negozi aperti, il crescente tasso di visitatori medi per negozio rimane costante. L’azienda crede che ci sia una causa primaria che determina queste visite apparentemente senza fine per l’Apple Store: sono i prodotti.

Il primo incremento sostanziale di visite ci fu nel 2010, quando Apple ha lanciato sul mercato l’iPad. La gente vuole solo vedere i prodotti Apple in persona, e anche se la crescita globale potrebbe non essere così positiva come Apple ed i suoi investitori avevano sperato, centinaia di milioni di persone hanno ancora voglia di giocare con i prodotti Apple, ogni anno  e questo numero continuerà probabilmente a crescere anche nel prossimo 2014.

Non so voi ma a noi capita costantemente di passare davanti ad un Apple Store e di entrare per qualche minuto anche se non dobbiamo comperare nulla di nuovo, solo per vedere, toccare ed assaporare l’atmosfera magica c’è nel visitare un Apple Store.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni