mercoledì, 3 luglio 2019

MacBook: negli Apple Store lo schermo è inclinato a 76 gradi

Apple cura nei minimi dettagli ogni aspetto del proprio business, dai prodotti che commercializza fino ai minimi particolari dei propri negozi di vendita. La disposizione del materiale, i colori le luci e persino le inclinazioni degli schermi dei MacBook sono tutte studiate a tavolino. Oggi scopriamo, se non lo sapevate, il perchè gli schermi dei MacBook sono tutti inclinati di 76 gradi.

Apple Store render

I dipendenti degli Apple Store sono tenuti a seguire delle direttive ben precise ed anche rigide, tra queste essi devono anche inclinare gli schermi dei MacBook secondo l’angolazione scelta, quella di 76 gradi, anche all’apparenza sembra poco pratica, ed obbliga i clienti a regolare lo schermo in base alle proprie esigenze. Ma questa angolazione permette di mettere in diretto contato il cliente con il MacBook di Apple, esso sarà costretto a toccare la struttura unibody del Mac per regolare lo schermo, un primo contatto in cui l’utente può gustare la qualità ed i materiali utilizzati da Apple.

inclinazione-macbook-display

Se vi state chiedendo come fanno i dipendenti a posizionare in modo corretto il display dei MacBook, bene dovete sapere che è stata creata da Apple stesa un applicazione che aiuta il personale degli Apple store in questa operazione. Tutto questo è studiato per offrire il miglior contatto possibile tra il cliente ed il dispositivo, Apple si riconosce anche in questo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni