venerdì, 5 luglio 2019

Metodi di pagamento Apple Store, sparisce il bonifico bancario

Nelle ultime ore Apple ha apportato un piccolo cambiamento sul proprio sito di vendite online. Tra i metodi di pagamento Apple Store, sparisce infatti la possibilità di eseguire bonifici bancari.

Apple Store logo

La novità è stata messa in atto in Germania, e potrebbe anche interessare tutti gli altri store europei. Al momento tra i metodi di pagamento Apple store, rimangono la carta di credito, PayPal, o il finanziamento. La modalità di bonifico bancario permetteva di acquistare un dispositivo online, ed effettuare il bonifico bancario. Una volta che i soldi vengono accreditati sul conto Apple, veniva eseguita la spedizione del prodotto. La banca di riferimento italiana era in Italia per tali operazioni è The Royal Bank of Scotland di Via Turati 9 a Milano. Al momento non è nota la motivazione per cui Apple abbia eliminato questo metodo di pagamento Apple Store. Ma è probabile che Apple voglia snellire le procedure relative ai pagamenti offrendo soluzioni meno laboriose dei bonifici bancari.

Questa decisione potrebbe anche figlia dell’intenzione di estendere le funzionalità di pagamento Apple Pay anche nei principali paesi europei. Un cambiamento che potrebbe portare molti clienti Apple ad utilizzare tale metodo sicuro e veloce. Da un rapido scorcio al sito ufficiale, notiamo che rimangono inalterate le possibilità di richiedere un finanziamento attraverso la collaborazione con Agos. Se avete effettuato in questi giorni degli acquisti online utilizzando come metodologia il bonifico, è possibile che tali ordini subiscano un rallentamento nelle tempistiche di spedizione.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni