venerdì, 5 luglio 2019

Recensione completa di StreetBike Full Blast di Chilingo

Abbiamo visto qualche giorno fa l’articolo relativo ad uno dei primi giochi rilasciati sullo Store di Apple in questo nuovo anno 2012, si tratta del nuovo titolo di Chilingo sul mondo delle corse in moto e prende il nome di StreetBike Full Blast.

nuovo gioco Chilingo StreetBike Full Blast

Oggi andremo ad eseguire un recensione completa del gioco entrando fornendo a voi lettori tutte le indicazioni, video compreso, per valutare nel modo migliore l’acquisto o meno di questo gioco.

Partiamo subito col dire che si tratta di un gioco di corse dalle connotazioni prettamente arcade, scordatevi quindi di trovare all’interno del gioco una simulazione del mondo delle corse. L’obbiettivo è quello di partecipare alle varie corse e piazzarsi nelle migliori posizioni per avanzare alle corse successive e vincere i singoli trofei che sono presenti nel gioco. Vi cimenterete in 9 league che partono da quella Newcomers dal livello semplice a quella All-Star per veri campioni della guida, ogni league è composta da un numero diverso di prove su particolari circuiti che possono essere cittadini o parti di piste da gara.

Troverete a disposizione 6 tipi di moto derivate dalla strada e riviste per le corse in versione superbike, ognuna avrà caratteristiche di velocità , aderenza ed accelerazioni particolari. Due modelli saranno utilizzabili da subito liberamente mentre gli altri saranno acquistabili attraverso apposito pagamento. I coins per eseguire gli acquisti potete averli piazzandovi nel miglior modo nelle corse e raccogliendo all’interno delle stesse i vari extra bonus che vi permetteranno di incrementare il monte premi della gara stessa, oppure eseguendo acquisti in stile in app purchase.

nuovo gioco di Chilingo StreetBike Full Blast

Scelta la motocicletta partiamo verso la gara dove partiremo dall’ultima posizione (12 esimi) e dovremo superare tutti gli altri 11 avversari cercando di piazzarci nel migliore dei modi. La grafica risulta essere buona, lo scorrimento avviene senza nessun particolare rallentamento o intoppo ed anche la sensazione di velocità è abbastanza buona.Buona anche l’armonia tra lo scorrimento della pista ed il movimento della moto, che non da la classica sensazione di moto ferma e circuito che scorre data da molti giochi arcade simili.

I controlli della moto risultano precisi e semplici, avrete infatti acceleratore e freno, mentre la sterzata viene eseguita ruotando il dispositivo attraverso l’uso dell’accelerometro, la sensibilità dei comandi può essere impostata dalle opzioni del gioco in modo tale da adattare i comandi alle proprie esigenze e preferenze di guida. La grafica delle moto non è superlativa ma grazie alla velocità ed adrenalina del gioco ci farete poco caso a questo aspetto.

nuovo gioco di Chilingo StreetBike Full Blast

La giocabilità è buona, forse un po troppo spinta verso la modalità arcade pura. Questo fa si che possiamo entrare in curva a velocità decisamente elevate e senza dover troppo utilizzare il freno, nel caso dovessimo uscire di strada non avremo una gran penalizzazione nei confronti degli avversari ma riusciremo a rientrare sulla pista asfaltata senza nessun grosso problema. Per quanto riguarda gli scontri con moto, auto e camion ed ostacoli vari anche qui prevale la modalità di gioco arcade, infatti dovrete finire in pieno a 200 km orari contro qualcosa per vedere il vostro centauro cadere a terra, altrimenti avrete solo un breve rallentamento della marcia. Da sottolineare che gli urti contro le protezioni fuori pista laterali sono poco realistici in quanto permettono l’appoggio della moto senza nessun danno o conseguenza particolare, ed anzi in molti casi finendo fuori pista capita di passare attraverso ai cartelli fissi presenti senza avere conseguenze.

nuovo gioco di Chilingo StreetBike Full Blast

Un consiglio utile è quello di disabilitare la rotazione dello schermo in quanto sterzando energicamente durante il gioco capita a volte che lo schermo si metta a ruotare in maniera inopportuna.

Durante la corsa la sensazione di gioco comunque è buona, se siete amanti del genere corse arcade non potrete rimanere delusi da questo titolo di Chilingo, lo sviluppo delle corse è buono e la lunghezza delle singole prove è decisamente azzeccata, 3 giri non sono pochi ma nemmeno troppi da stufare l’utente. Sparsi sul circuito troverete dei bonus extra che sono dei soldi aggiuntivi a quelli dei premi di fine gara che vi serviranno a sbloccare le moto bloccate e il turbo che invece permette di avere una spinta ulteriore per recuperare o distanziare i propri avversari.

nuovo gioco di Chilingo StreetBike Full Blast

Il gioco risulta piacevole e presto vi catapulterete nell’ebrezza delle corse cercando di vincerne il più possibile, un buon titolo per lo più ad un prezzo entry level di 0,79€ che risulta davvero interessante. Per chi volesse eseguire il download del gioco può farlo cliccando sul link seguente.

[app 465642982]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni