domenica, 27 maggio 2018

Adobe Scan porta le funzioni OCR su iPhone

Se state cercando un’ottima applicazione per le funzioni OCR su iPhone, oggi vi presentiamo Adobe Scan, un nuovo prodotto che si presenta come in grado di garantire al meglio le funzioni di passaggio da carta a digitale anche direttamente sul proprio smartphone.

Adobe Scan OCR su iPhone

Adobe Scan è un’applicazione gratuita che trasforma il proprio iPhone in un  potente scanner portatile in grado di riconoscere automaticamente il testo grazie alla funzione OCR su iPhone. Grazie a questo sarete in grado di convertire qualsiasi documento (ricevute, note, immagini, documenti, biglietti da visita, lavagne), in un PDF Adobe con contenuti che potrete riutilizzare e condividere direttamente sul proprio smartphone.

Il funzionamento di Adobe Scan è semplice, l’app sfrutta la fotocamera dell’iPhone, andando a rilevare automaticamente i bordi aumentando la nitidezza del testo. Basterà poi scattare una foto e il documento cartaceo viene digitalizzato in PDF. La funzione OCR su iPhone è applicabile anche da immagini prese dal rullino di iOS ed è possibile visualizzare l’anteprime, ritagliare l’immagine, ruotarla e regolare il colore. Tutte le acquisizioni vengono salvate su Adobe Document Cloud che permette l’accesso e la condivisione direttamente tramite servizi di cloud storage. Potrete inoltre effettuare ricerche nel testo, evidenziare delle sezioni e aggiungere note ai documenti scansionati. Inoltre tra le funzionalità presenti in Adobe Scan vi è anche la trasformazione dell’acquisizione in un file Office, in modo da poterlo editare o firmare digitalmente, il tutto in comodità dal proprio device.

L’applicazione è disponibile gratuitamente direttamente su App Store, ma per usufruire di tutte le funzioni di editazione e modifica fornite da Adobe Scan, dovrete acquistare un pack in app purchase del valore di 9,99€ che vi darà accesso a funzioni ancora più dettagliate ed esclusive. Il pagamento verrà addebitato sul tuo account iTunes al momento della conferma dell’acquisto, e scalato dalla propria carta utilizzata nel proprio Apple ID.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni