mercoledì, 3 luglio 2019

Aggiornamento WhatsApp 2.16.12, disegni sulle foto e nuovi inviti a gruppi

Da pochi minuti è disponibile su App Store un nuovo aggiornamento WhatsApp, versione 2.16.12, che va ad introdurre due interessanti nuove funzionalità all’interno dell’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, scopriamo i dettagli.

Aggiornamento WhatsApp

sono due le novità in termini di nuove funzioni che sono state introdotte sull’ultimo aggiornamento WhatsApp che è disponibile da pochi minuti su App Store. Si tratta della versione 2.16.12 e questo è il suo changelog ufficiale:

  • introdotta la possibilità di disegnare, aggiungere testo e emoji a foto e video. Selezionate o scattata l’immagine da modificare, potremo scegliere lo spessore del pennello e lo stile dei caratteri scorrendo verso sinistra sulla barra dei colori. Si può anche scegliere dei pennelli speciali: pixelato e rimozione del colore;
  • gli amministratori dei gruppi possono invitare le persone ad entrare nei gruppi condividendo un link con loro. Vai nelle info gruppo, e tocca Link di invito al gruppo.

Sono state introdotte nell’aggiornamento WhatsApp anche delle piccole varianti a livello grafico che riguardano i pulsanti, il carattere utilizzato ed altri elementi dell’interfaccia presente su iOS.  La nuova versione 2.16.12 è disponibile gratuitamente su App Store, per effettuare l’aggiornamento basta entrare in App Store e vedrete nella scheda aggiornamenti l’aggiornamento disponibile. Per chi invece non ha mai scaricato tale app, potrà farlo direttamente dal badge che trovate qui di seguito riportato.

[appbox appstore 310633997]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni