venerdì, 5 luglio 2019

Android Wear su iPhone, ecco l’app il setup ed i primi video di prova

Come abbiamo visto nella serata di ieri Google ha rilasciato una nuova applicazione su App Store che permette al proprio sistema operativo per indossabili Android Wear di funzionare anche su iPhone, facendo diretta concorrenza ad Apple Watch e fornendo la possibilità agli utenti Apple di acquistare o utilizzare uno smartwatch, smartband o altro con Android Wear anche con i propri smartphone. Oggi vediamo l’applicazione che permette tutto questo, la fase di setup e i primi video che ci mostrano il funzionamento di questa nuova integrazione.

Android-Wear-iOS

Google per il momento ha messo un piede davanti ad Apple nel campo indossabili, ora Android Wear è utilizzabile su tutte e due le piattaforme Android e iOS, cosa che Apple Watch non riesce a fare. Al momento però gli indossabili che supportano l’utilizzo con iPhone sono davvero pochi, ma la nuova generazione in uscita aumenterà tale numero. Questa interazione permette di ottenere diversi contenuti dal vostro iPhone al device indossabile Android, anche se le restrizioni messe in campo da apple limitano il campo delle info e notifiche che possono essere ricevute al proprio polso.

L’applicazione Android Wear è disponibile gratuitamente su App Store, vediamo la sua descrizione e il badge per poter effettuare il download della stessa:

L’app Android Wear consente di connettere il tuo iPhone al tuo orologio Android Wear. Una volta stabilita la connessione, riceverai notifiche direttamente sul tuo polso da tutte le app installate sull’iPhone, oltre a informazioni da Google Now (ad esempio avvisi sul traffico, previsioni meteo e informazioni sullo stato dei voli). Puoi utilizzare l’app Android Wear anche per configurare il tuo dispositivo indossabile, ad esempio scegliendo le notifiche da visualizzare sull’orologio.

[app 986496028]

Le prime impressioni di utilizzo le possiamo vedere grazie a questo video postato su Youtube :

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni