mercoledì, 3 luglio 2019

App Store: nuova sezione dal nome App per il rientro

Avete già finito le vostre vacanze e state finendo alacremente i compiti delle vacanze prima del rientro a scuola? oppure state preparando qualche esame per settembre?Ecco che Apple vi viene in aiuto introducendo in App Store una nuova sezione dal nome App per il rientro che raggruppa le migliori applicazioni per il rientro a scuola o in università.

immagine sezione app store app per il rientro

A differenza di molte altre sezioni dedicate, questa volta Apple, vista la vastità di applicazioni dedicate al mondo dello studio, ha deciso bene di creare diverse sottosezioni per dare maggiore visibilità alle app. Sinteticamente App per il rientro si struttura in: strumenti per studiare, scienze, matematica e arti è creatività.

Le principali strutture di tale sezione sono le seguenti:

  • strumenti per studiare
  • scienze
  • matematica
  • arte e creatività

Tra le principali applicazioni presenti in queste strutture possiamo trovare:

Awesome Note è  un’applicazione che ci permette di prendere appunti sul nostro iPhone o iPod Touch, in maniera semplice e veloce.Â*Potremo infatti creare e suddividere i nostri appunti in varie categorie che verranno poi visualizzate nell’home page, con una grafica molto originale ed ordinata.

iStudiez Pro é un’applicazione universale, utilizzabile quindi su qualsiasi iDevice, che vi consentirà di organizzare sotto ogni aspetto e al meglio la vostra vita scolastica. Particolarmente indicata per gli studenti universitari, ma utilizzabile tranquillamente anche dagli studenti delle superiori.

Star Walk, una delle migliori applicazioni per gli appassionati di astronomia. Essa comprende una completa rappresentazione delle stelle, delle constellazioni e dei pianeti con le fasi lunari, link a wikipedia per ulteriori informazioni e la macchina del tempo per vedere tutti gli avvenimenti passati e che devono ancora avvenire nel cielo.

Convertbot è un’app composta da una interfaccia robotica molto curata e ben realizzata, questo strumento supporta la conversione di moltissime unità di misura fra le quali la valuta, la velocità, il volume, l’ area, il formato dati, la lunghezza, la massa, la  temperatura, il  tempo e molto altro.

Brushes è un’applicazione disponibile in App Store grazie alla quale potrete dar vita a delle vere e proprie opere d’arte direttamente dal vostro iPhone. Vincitrice del Design Award 2010, Brushes vi permette di utilizzare strumenti professionali per trasferire le vostre idee direttamente sul vostro schermo touchscreen.

iMovie. L’applicazione è stata sviluppata per supportare perfettamente il multi-touch e l’interfaccia grafica è estremamente intuitiva. Mentre modifichiamo un video, possiamo anche cliccare un icona per registrarne uno al volo, da inserire direttamente in un determinato punto del progetto.

Ovviamente all'interno di tale sezione su iTunes potete trovare l'elenco completo delle applicazioni presenti.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni