venerdì, 5 luglio 2019

Apple festeggia la 50 miliardesima applicazione scaricata

Come avevamo visto settimane fa, era in corso, da parte di Apple, un concorso poche andava a premiare il fortunato utente che provvedeva al download della 50 miliardesima applicazione, mediante l’assegnazione di un premio consistente in una iTunes Card da 10.000 dollari.

50-miliardesima-app

Ora tale evento si è verificato, il traguardo prefissato è stato scaricato e l’applicazione che ha portato un ragazzo dell’Ohio a vincere il premio è stata “Say the same thing”. Il fortunato si chiama Brandon Ashmore che entra negli almanacchi di Apple per il traguardo ottenuto ed il premio conseguente.

Vediamo a riguardo le parole del Senior Vice President Internet Software and Services di Apple Eddy Cue :

Apple desidera ringraziare tutti i nostri incredibili clienti e sviluppatori per averci aiutato a raggiungere i 50 miliardi di app scaricate, lApp Store ha completamente rivoluzionato il modo in cui le persone usano i dispositivi mobili e ha creato un entusiasmante ecosistema di app che ha fruttato agli sviluppatori oltre nove miliardi di dollari. Siamo assolutamente sbalorditi dall’aver raggiunto questo storico traguardo in meno di cinque anni.”

L’App Store offre oltre 850.000 app agli utenti iPhone, iPad e iPod touch in 155 Paesi nel mondo, con oltre 350.000 app native disponibili per iPad. Un traguardo davvero importante per uno degli store più prestigiosi e vari disponibili in rete per applicazioni e non solo, ora Apple è già proiettata sull’ennesimo record da battere.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni