giovedì, 4 luglio 2019

BlaBlaCar il network europeo del ride sharing arriva su AppStore

Oggi vi parliamo di una nuova applicazione giunta su AppStore che ci introduce nella community del ride sharing, che mette in contatto automobilisti che hanno dei posti liberi in auto con persone che desiderano percorrere la stessa tragitto.

[app 341329033]

L’app si chiama BlaBlaCar, al cui interno potrete cercare tra le centinaia di migliaia di offerte di passaggio disponibili per tragitti in tutta Europa, questo vi permetterà oltre che di  viaggiare in compagnia anche di risparmiare, sia per chi offre il tragitto sia per chi si aderisce ad uno proposto.

Se effettuate un viaggio o uno spostamento ed avete dei posti liberi potrete inserire la vostra offerta gratuita di passaggio, specificando  partenza, arrivo, data, ora e contributo a persona. Chi vuole condividere il viaggio con voi potrà contattarvi in maniera semplice e rapida ed il risparmio potrà essere notevole recuperando in molti casi completamente le spese di viaggio. Oltre la fattore economico, BlaBlaCar permette di fare nuove conoscenze e ridurre le emissioni inquinanti nell’atmosfera.

Essendo passaggi offerti da utenti a noi sconosciuti è molto importante il fattore sicurezza, per poter offrire un passaggio o contattare un utente occorre essere registrati e creare un proprio profilo con foto reale, biografia, interessi, preferenze, feedback, il tutto per rendere il servizio sicuro ed affidabile. Per le donne c’è anche il viaggio in rosa, che permette di condividere un viaggio solo con altre donne, per la massima sicurezza.

[appext 341329033]

BlaBlaCar è disponibile gratuitamente su AppStore, l’app è compatibile con tutti i principali dispositivi iOS e necessita del firmware 3.1 o successive versioni per il suo funzionamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni