giovedì, 4 luglio 2019

Calcoliamo il bollo dei nostri mezzi con BolloOffline

Oggi parliamo di una nuova app sbarcata da pochi giorni su AppStore che permetterà a tutti gli automobilisti di calcolare il bollo del proprio auto o motoveicolo in maniera semplice e veloce.

[app 541697935]

Volete sapere quanto dovete pagare di bollo, oppure calcolare la tassa per la vostra nuova automobile appena acquistata, da oggi avrete l’applicazione BolloOffline che vi permetterà di eseguire i calcoli anche senza la disponibilità diretta della connessione alla rete internet.

Nel calcolo dell’imposta da pagare l’applicazione andrà a tenere conto dei seguenti dati, che dovremo recuperare dal libretto della nostra autovettura o motociclo, ovvero:

Cavalli o Kilowatt del messo utilizzato, il programma eseguirà la conversione automatica per il calcolo del bollo;
Normativa Euro: il calcolo si basa su importi diversi a seconda della normativa anti-inquinamento dell’auto;
– la Regione di residenza, infatti per ogni regione italiana avremo delle tariffe base di calcolo diverse;

[appext 541697935]

BolloOffline, non è collegata in alcun modo con l’ACI o l’Agenzia delle Entrate, i calcoli verranno eseguiti in modalità offline senza bisogno di una connessione ad internet. Il calcolo tiene conto delle indicazioni del provvedimento ‘Salva Italia’ del Governo Monti 2012.

BolloOffline è disponibile su AppStore al prezzo di 0,79€, l’applicazione risulta compatibile con tutti i dispositivi iOs e necessita di iOs 4.0 o successive versioni per il suo funzionamento.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni