sabato, 6 luglio 2019

Calcoliamo la nostra età pensionabile con iPrevidenza

Oggi vi parliamo di una nuova applicazione disponibile su AppStore che prende il nome di iPrevidenza che ci guiderà nel calcolare, in base ai nostri dati, quando arriverà la nostra età pensionabile.

[app 496584947]

La  “Riforma sulle pensioni” del Decreto Monti ha modificato le modalità per l’accesso alla pensione dei lavoratori italiani, spostando in molti casi l’età utile per poter accedere a tale regime. Se volete capire quando potrete andare in pensione o semplicemente per capire quanti anni mancano a tale obbiettivo, iPrevidenza è l’applicazione giusta che permetterà tale calcolo con pochi e semplici passi.

Per il calcolo basterà inserire nell’app la vostra età anagrafica espressa in anni, specificare se si è uomo o donna, se siamo dipendenti pubblici o privati e i vostri anni di contributi già versati ed il calcolo sarà fatto in un istante. L’applicazione inoltre fornisce al suo interno una sezione “informativa” in cui potremo trovare  tutti i documenti ufficiali e consultabili del portale INPS, qui ci sarà anche l’ultimo Decreto Monti con testo completamente consultabile direttamente dal nostro dispositivo.

Tutti i documenti possono essere consultati senza necessita di avere a disposizione una connessione Internet, l’app risulta compatibile con il retina display presente su iPhone 4 e 4S ed è disponibile in versione universale utilizzabile senza problemi anche su iPad.

[appext 496584947]

Se lavorate da tanti anni e volete avere un calcolo preciso della pensione su quando potrete finalmente andare in pensione oppure se siete dei giovani che volete capire come le nuove riforme abbiano inciso sulla vostra età pensionabile, questa è l’applicativo che fa per voi.

iPrevidenza è disponibile su AppStore ad un prezzo di lancio scontato di 0,79 fino al prossimo 06 febbraio, l’app risulta Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l’iOS 4.3 o successive.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni