martedì, 22 gennaio 2019

Camperlife l’applicazione per le vostre vacanze in camper

Oggi visto l’inizio della stagione estive e delle vacanze per milioni di italiani vi mostriamo una nuova applicazione dedicata a tutti i camperisti che amano trascorrere le proprie ferie in giro per l’Italia grazie al proprio camper di proprietà o noleggiato.

[app 536914426]

Oggi per tutti gli appassionati di questo tipo di vacanze arriva l’applicazione Camperlife che consente la ricerca e la localizzazione delle aree sosta camper italiane senza richiedere la connessione dati. Una perfetta guida per tutti i camperisti italiani in cui potrete trovare localizzazioni, informazioni su molte località da visitare con i propri camper.

Tra le aree di sosta indicate nell’applicazione potremo trovare: aree sosta, aree attrezzate, camper service (carico e scarico acque), aree autostradali e agriturismi con area camper. CamperlifeApp funziona prevalentemente senza connessione dati, la connessione dati è richiesta solo per aggiornare l’elenco delle aree sosta, per l’utilizzo di Mappe. Le aree sosta camper sono le stesse del sito di Camperlife, ed includono più di 2600 strutture in Italia.

Questo ci permette di pianificare il viaggio in camper nel migliore dei modi, sicuri di trovare un posto adatto alla sosta e al carico/scarico delle acque in tutta Italia. Ecco le principali funzionalità di Camperlife:

– consultazione elenco aree sosta divise per: regioni e province;
– ricerca delle aree sosta più vicine alla propria posizione (tramite GPS) e con indicazione della distanza in linea d’aria;
– avvio del navigatore per indirizzarci all’area sosta selezionata;
– chiamata telefonica all’area sosta selezionata (quando è presente il numero telefonico);
– invio email all’area sosta selezionata (quando è presente l’indirizzo email);
– visualizzazione del sito dell’area sosta selezionata (quando è presente il sito web).

[appext 536914426]

Camperlife è disponibile gratuitamente su AppStore, l’app risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 5.0 o successive.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni