lunedì, 18 marzo 2019

City Maps 2Go mappe e guide turistiche anche offline

Se viaggiate spesso per lavoro o per divertimento potrebbe risultarvi comodo avere sempre a portata del vostro iPhone o iPad delle mappe consultabili offline anche senza la connessione internet. Per chi vuole avere tale funzione deve affidarsi all’applicazione City Maps 2Go, scopriamola in dettaglio.

applicazione City Maps 2Go

L’applicazione offre mappe ma anche guide turistiche tratte da Wikioedia per tutte le principali località a livello mondiale. 6.700 mappe di tutto il mondo, tati Uniti, in Europa o in Asia, come New York, Los Angeles, Chicago, Miami, Parigi, Londra, Roma, Berlino, Tokyo, Beijing, Shanghai, oppure nella tua città.

Milioni di POI (ristoranti, negozi, bar, …), 500.000 riassunti di Wikipedia su luoghi e attrazioni, funzionalità GPS che rileva la tua posizione ed effettua ricerche nelle tue vicinanze e ricerca nella mappa indirizzi e luoghi mentre sei offline. Queste sono solo alcune delle funzionalità che potete trovare in questa utilissima  City Maps 2Go, che offre anche delle interessanti ed utili guide sempre consultabili senza connessione internet.

applicazione City Maps 2Go

Oltre a questo nell’applicazione troverete preziosi suggerimenti da altri viaggiatori, recensioni di hotel che vengono riprese direttamente da booking.com. L’applicazione City Maps 2Go è disponivile gratuitamente su App Store, in tale versione free però potete effettuare il download per la consultazione online solo di 5 mappe e altrettante guide turistiche, mentre per poter utilizzare poi appieno l’app dovrete effettuare degli acquisti in app purchase.

Maps 2Go è stata sviluppata da Ulmon GmbH, la stessa risulta compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch e necessita di iOs 7 o versioni successive per il suo funzionamento.

[app 408866084]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni