mercoledì, 3 luglio 2019

Come trasformare i video in Burst Mode in GIF animate

Se siete degli utilizzatori assidui della modalità di scatto Burst Mode, che cattura moltissimi fotogrammi al secondo creando una sorta di effetto moviola, potreste trovare interessante la possibilità di creare delle GIF animate da questi scatti. Oggi vedremo come fare grazie all’applicazione Burstio.

Burstio app store

Creare una GIF animata con Burstio è semplice, basterà aprire l’applicazione e selezionare una immagine scattata con la modalità Burst Mode. L’anteprima può essere tagliata, utilizzando la stessa interfaccia utilizzata per tagliare la durata del video. Una volta selezionate le cornici desiderate, cliccate su Export e apparirà un menu.

L’applicazione andrà a creare una GIF animata da 320×240, che può essere salvata nella Libreria di foto o condivisa nei principali servizi. Ci sono anche opzioni per salvare il tutto come Video Full HD o di video HD. Sono previste inoltre opzioni per rallentare o aumentare la velocità di riproduzione. Vediamo le specifiche tecniche di Burstio:

  • Risoluzione video: Full HD (1080p) o HD (720p),
  • Formato Video: QuickTime (.mov)
  • frames di Burst al secondo: fino a 10
  • Audio: Non incluso con le foto a raffica
  • Dispositivi compatibili: 5s iPhone, iPhone 6, iPhone 6 Plus
  • Richiede le foto scattate con la modalità Burst nel rullino
  • iOS 8 e successive versioni richieste

Burstio è disponibile su App Store al prezzo di 0,99€, l’applicazione per il suo utilizzo necessita di iOS 8 o versioni successive.

[app 950387755]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni