mercoledì, 3 luglio 2019

Confide l’app che invia messaggi che si distruggono dopo la lettura

Quello di cui parliamo oggi ricorda molto i film di 007, ma applicazioni in stile Snapchat che inviano messaggi che si auto-distruggono dopo la loro lettura stanno prendendo piede anche su App Store. Oggi vedremo un nuovo servizio disponibile grazie all’applicazione Confide, che permette di inviare messaggi senza che essi vengano registrati.

Confide App Store

L’applicazione è da poco disponibile su App Store ed i suoi sviluppatori la presentano con questo motto:

“La parole spariscono una volta pronunciate, ma quello che dici online rimane per sempre. Pensiamo che questa sia una pazzia”.

Un servizio che vi consentirà di inviare messaggi che non vengono poi mantenuti in memoria sul dispositivo e che quindi non possono venire a contatto voluto o accidentale con terzi. Vediamo le caratteristiche di questa applicazione Confide:

  • Una volta letti, i messaggi scompaiono per sempre
  • Scorri per impedire che vengano catturate le schermate
  • Invia messaggi istantanei a qualsiasi indirizzo email
  • I messaggi che invii sono personali e criptati
  • Le ricevute di lettura ti avvisano quando il tuo messaggio è stato letto.

Confide App Store

Confide è disponibile gratis su App Store, l’applicazione è compatibile iPhone, iPad ed iPod Touch e necessita di iOS 5.0 o versioni successive per il suo funzionamento.

[app 779883419]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni